Astek Informatica s.n.c. viene costituita come Azienda nel 2006. I suoi Titolari vantano una decennale esperienza nel settore informatico con particolare attenzione ai servizi di assistenza tecnica on-site e alle infrastrutture tecnologiche. La Astek, al suo interno è popolata di persone con forte senso di appartenenza e con grande affiatamento, che danno vita ad un gruppo compatto e dalle professionalità in continua evoluzione.

Le Nostre conoscenze e la Nostra esperienza, uniti ai Nostri partner tecnologici, ci permettono di presentarci alle Aziende come fornitori di soluzioni informatiche complete, i Nostri tecnici sono in grado di assistervi per ogni problematica della Vostra infrastruttura informatica.

Dal 2006 l' evoluzione e la crescita aziendale ha portato la creazione di 2 nuone 'divisioni': "Domotica e Sicurezza" e "Formazione", entrambe strettamente collegate al core-business nativo, ovvero l' informatica. L' integrazione delle diverse tecnologie e dei diversi campi d' impiego portano oggigiorno a continue 'rivoluzioni', difficili da rincorrere se non corretamente strutturati e preparati, per questo Astek si offre come partner totale per una moltitudine di figure in settori assai distanti: dal libero professionista alla ricerca di supporto informatico alle grandi aziende che investono in tecnologia e innovazioni.

I principali servizi informatici che Astek svolge sono:

Consulenza informatica

Assistenza tecnica on-site, outsourcing, e laboratorio

Vendita di apparecchiature e software

Manutenzioni programmate

Help Desk

Web Hosting e Design

Astek Informatica NON è una Software house, per scelta non ci siamo mai occupati di sviluppare software nè di personalizzarne.

L' infrastruttura informatica, viene spesso confusa con quella gestionale, noi abbiamo mantenuto volutamente distanti i 2 rami, i software gestionali, a qualunque livello, sono 'utilizzatori', e richiedono competenze che spesso hanno poco a che fare con l' informatica, di cui noi, siamo esperti; ovvio che vale anche il discorso inverso, ovvero chi si occupa di gestione aziendale, difficilmente avrà le necessarie competenze informatiche sistemistiche e hardware necessarie a fornire servizi di alto livello.

 

Informazioni aggiuntive